MATERIALE ELASTICO è un’Associazione Culturale non a scopo di lucro nata a maggio del 2017 e ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura, dell’arte e della creatività in tutte le sue forme nell’ambito del territorio del Canton Ticino, della Confederazione Elvetica e negli altri paesi.

Promuove la conoscenza attraverso tutti i mezzi espressivi dell’Uomo: musica, letteratura, poesia, arte, scultura, pittura, audiovisivo, cinema, fotografia, editoria ed ogni altra forma di espressione che l’uomo genererà nel tempo, attraverso la promozione di attività artistiche e culturali di vario genere tramite l’organizzazione di eventi, esposizioni, installazioni, laboratori, stage, seminari, workshop, videoclip ecc. indirizzati a tutte le diverse

fasce di età.

Ad oggi nella sede dell’Associazione, sita nel nucleo di Bigorio in Capriasca, sono stati organizzati diversi eventi a carattere musicale:  vari House Concert seguiti da cena a Buffet e la mostra fotografica del fotografo Ettore Maragoni.

Ha ideato e prodotto tre spettacoli di teatro e musica per bambini, rappresentati in collaborazione col “Natale dei Bambini” della Città di Lugano e il Comune di Capriasca.

In collaborazione con Antonio Zitarelli musicista-batterista, compositore e didatta, propone il laboratorio di Improvvisazione Radicale “Impro(b)Abile” ,“Musica Re-Ciclo”,  e “LaB Ora”, Laboratorio  Laboratorio musicale  di integrazione per rifugiati e abitanti del luogo sia adulti che bambini.