Produzione: Materiale Elastico
Narrazione: Piera Gianotti  

Musica: Alice Noris 

 

Durata: ca 45 minuti 

Piera Gianotti si é diplomata alla Scuola Teatro Dimitri nel 2004. Collabora con diverse compagnie italiane e svizzere come attrice, danzatrice e regista ed è insegnante di teatro e arti circensi.

Alice Noris si è diplomata in trombone al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia a Roma nel 2011. Da diversi anni lavora in Svizzera e all'estero come trombonista in varie band e generi musicali. 

In occasione del prossimo Natale abbiamo creato uno spettacolo a tema tratto dal racconto di Charles Dickens "Canto di Natale". 

Lo spettacolo è pensato per bambini e adatto a un pubblico adulto allo stesso tempo; riprende il classico e commovente racconto di Dickens, e lo ripropone in chiave moderna e scanzonata. Lo spettacolo ha un forte carattere musicale, infatti la narrazione è accompagnata e commentata da vari suoni, voci e strumenti, con l'ausilio di loop ed altri effetti. 

 

 

Scrooge vecchio avaro,egoista e burbero, non vuole cambiare ne' pensare agli altri, ma alla vigilia di Natale gli si presentano inaspettatamente i tre fantasmi del Natale. Questi gli fanno ripercorrere la sua esistenza fino a quel momento, il suo presente e gli mostrano ciò che accadrà in futuro. Essere spettatore della sua vita gli fa capire che il suo egoismo e la sua indifferenza hanno causato solo tristezza, così decide di cambiare e rimediare ai suoi errori.