Produzione: Materiale Elastico

Narrazione: Piera Gianotti  

Musica: Alice Noris e Antonio Zitarelli

Durata: ca 45 minuti

In occasione del prossimo Natale abbiamo creato uno spettacolo a tema tratto dal racconto di

Annegert Fuchshuber "Il lungo viaggio verso Betlemme".

Si tratterà di una lettura teatralizzata e musicata dal vivo, la narrazione è accompagnata e commentata da vari suoni, voci e strumenti, fiati e percussioni, con l'ausilio di loop ed altri effetti.

Lo spettacolo è pensato per bambini e adatto a un pubblico adulto allo stesso tempo.

Trama

È la storia di una lumachina, che 2000 anni fa, intraprese un viaggio verso Betlemme, perché aveva saputo che stava per succedere qualcosa di eccezionale, fu un viaggio molto lungo e sul suo cammino incontrò molte persone e diversi animali…

Gli interpreti

Piera Gianotti si è diplomata alla Scuola Teatro Dimitri nel 2004 e è cofondatrice della Compagnia Teatrale Brockenhaus. Collaborano con diverse compagnie italiane e svizzere come attori, danzatori e registi. È insegnanti di teatro e arti circensi.

Alice Noris si è diplomata in trombone al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia a Roma nel

2011. Da diversi anni lavora in Svizzera e all'estero come trombonista in varie band e generi

musicali.

Antonio Zitarelli è batterista e compositore, fondatore di Mombu, Neo, Surgical Beat Bros. Vanta inoltre collaborazioni con Mike Watt (Minuteman / Iggy Pop & The Stooges), Steve Albini (Sound Engineer), S. Husky Höskulds (Sound Engineer), James Plotkin (Producer), Mbar Ndiaye (Griot of Senegal), Sena M’baye (Griot of Senegal), Giulio The Bastard (Cripple Bastards), e molti altri.